Modi di gioco

Nelle sale online di Ramino-Party puoi scegliere tra diversi tipi di ramino: Ramino 40, Ramino 50, Ramino 51, Joker-mania 51, Ramino da tavolo. Naturalmente cercavamo di rendere più interessanti ed emozionanti questi tipi di gioco (che puoi giocare su tavoli da 2-3 oppure da 4 persone) in diversi modi che puoi scegliere sulla pagina lobby. Dopo aver scelto il tipo di gioco e la posta adatta puoi accedere ai nostri tavoli da ramino. La posta scelta passa nel montepremi dopo esserne stata detratta la provvigione.

Distribuzione (1 Partita)

L'essenziale della distribuzione (1 Partita) è che i giocatori giocano una mano (2-4 persone). Nel caso di due giocatori il vincitore ottiene l'intera somma versata nel montepremi. Nel caso di tre o quattro giocatori la graduatoria viene determinata dal valore complessivo delle carte rimaste in mano. Questo è importante anche perché in questo caso anche il secondo della classifica beneficia della somma versata nel montepremi. In caso di pareggio la somma spettante ai posizionamenti viene ripartita in uguale proporzione.

Il pagamento della somma versata nel montepremi in percentuale

 

3 Partite (2-4 persone)

La variante 3 Partite consiste in ogni caso in 3 mani. Similmente alla distribuzione anche qua puoi scegliere tra i tavoli da 2-3-4 persone. La vincita viene pagata dopo la terza mano. Il gioco funziona in base ad un sistema di punteggi. Il punteggio è composto dal valore delle carte rimaste in mano, nonché dai punti di premio delle mani vinte. In caso di vinicta si può ottenere -50, in caso di chiusura in mano -100 punti in premio, tali punti vengono detratti dall'attuale punteggio. In caso di chiusura in mano il valore delle carte rimaste nelle mani dei giocatori si raddoppia. Qualora qualcuno non abbia effettuato il minimo da depositare, ossia gli rimangano in mano tutte e 14 carte ottiene 100 punti di penalità, in caso di chiusura in mano ottiene 200 punti di penalità. Lo scopo del gioco è avere i meno punti possibili alla fine della terza mano. In caso di due giocatori il giocatore che ha ottenuto i meno punti riceve l'intera somma del montepremi. In caso di tre o quattro giocatori la graduatoria viene determinata dal valore complessivo delle carte rimaste in mano. Questo è importante anche perché in questo caso anche il secondo della classifica beneficia della somma versata nel montepremi. In caso di pareggio la somma spettante ai posizionamenti viene ripartita in uguale proporzione. È importante sapere che in questi tavoli il gioco può essere iniziato anche con meno partecipanti rispetto al numero massimo di giocatori del dato tavolo se è approvato dai giocatori stessi. In questo caso le 3 mani si giocano con questo numero di giocatori. Nuovo giocatore o nuovi giocatori possono aderirsi alla seguente mano solo dopo la fine della terza mano.

Il pagamento della somma versata nel montepremi in percentuale

  

5 Partite
(2-4 persone)

La variante 5 Partite è un modo di gioco che funziona in base al sistema di regole della variante 3 Partite. Però tra i due modi di gioco ci sono due essenziali differenze.
1. La variante 5 Partite consiste in ogni caso di 5 mani.
2. Sul tavolo dal numero di giocatori prescelto il gioco inizia solo quando il numero dei giocatori è del tutto completato.

Il pagamento della somma versata nel montepremi in percentuale 

 

Classico 5 (4 persone)

Il Classico 5 è un modo molto preferito e popolare del ramino a cui possono partecipare esclusivamente 4 persone. Il Classico 5 è composto in ogni caso di 5 mani. Il gioco funziona in base ad un sistema di punteggi che è del tutto conforme al sistema di punteggi della variante 5 Partite. Ossia, alla fine della quinta mano vincono i due giocatori che hanno i punteggi complessivi più bassi, anzi perfino il terzo giocatore della classifica recupera la metà della somma da lui versata nel montepremi in base ai punteggi. Le vincite vengono pagate dopo la quinta mano sulla cui ripartizione puoi informaeti dalla tabella dei pagamenti. In caso di pareggio la somma versata nel montepremi viene ripartita equamente.

Il pagamento della somma versata nel montepremi in percentuale 

 

200 Freeze-Out
(2-4 persone)

Il 200 freeze-out è un modo del ramino che funziona secondo un sistema ad eliminazione in base ai punteggi. I tuoi punteggi sono determinati dalla somma di due fattori. Uno dei fattori è la somma del valore delle carte rimaste nelle tue mani alla fine della data mano. Qualora qualcuno non adempisca al minimo da depositare, ossia gli rimangano in mano tutte e 14 le carte ottiene in ogni caso 100 punti di penalità. L'altro fattore è costituito dai punti di penalità ricevuti sempre alla fine della data mano. Ogni giocatore, tranne il vincitore della mano, ottengono alla fine della mano 15, in caso di chiusura in mano 30 punti di penalità. Il vincitore della mano ottiene 0 punto. I tuoi punti si sommano nelle mani consecutive fino alla fine del gioco. Per prima viene (vengono) escluso (esclusi) il giocatore (i giocatori) il cui punteggio raggiunge oppure supera il minimo per l'eliminazione pari a 200. In questo gioco il tuo obiettivo è che i punteggi dei tuoi compagni di gioco raggiungano o superino per primo il minimo per l'eliminazione. Se nel corso di una mano vengono esclusi più giocatori e ne rimane solo uno al di sotto i 200 minimi per l'eliminazione, i giocatori esclusi non possono continuare il gioco. In questo caso è il loro punteggio complessivo a decidere il destino del secondo posto della classifica che beneficia ancora della vincita. La ripartizione della vincita a seconda del numero dei giocatori avviene quanto segue. Il gioco inizia sul tavolo prescelto solo quando il numero dei giocatori è del tutto completato.

Il pagamento della somma versata nel montepremi in percentuale 

    

In questo modo di gioco il numero delle mani è indefinito, cioè dipende dal fatto quando i partecipanti al gioco raggiungono o superano il punteggio minimo per l'eliminazione. Il gioco termina quando rimane solo un giocatore che non ha ancora superato i 200 minimi per l'eliminazione.

200 (R) Unlimited rebuy (2-4 persone)

Il 200 unlimited rebuy è un modo di gioco che funziona in base al sistema di regole del 200 freeze-out. Tra i due modi di gioco la differenza è che nel caso del 200 freeze-out raggiungendo o superando il minimo per l'eliminazione (200 punti) il giocatore viene lo stesso escluso, ma al 200 unlimited rebuy hai la possibilità di continuare il gioco. Nel corso del gioco se in base al tuo punteggio venissi escluso ma decidi di continuare il gioco lo puoi fare versando di nuovo la tassa d'iscrizione finché rimangano al minimo due giocatori nel gioco. Il punteggio del rebuy è sempre identico a quello del giocatore ancora partecipante al gioco che ha il punteggio massimo. Se nel corso di una mano vengono esclusi più giocatori e ne rimane solo uno al di sotto dei 200 minimi per l'eliminazione, i giocatori esclusi non possono continuare il gioco. In questo caso è il punteggio complessivo dei giocatori esclusi a decidere il destino del secondo posto della classifica che beneficia ancora della vincita. Il rebuy acquistato dai giocatori dopo la detrazione della provvigione si aggiunge al montepremi. Sulla ripartizione delle vincite puoi interessarti dalla tabella dei pagamenti.  

Il pagamento della somma versata nel montepremi in percentuale 



200 Second chance (2-4 persone)

Il 200 second chance è un modo di gioco che funziona in base al sistema di regole del 200 unlimited rebuy. L'unica, ma essenziale differenza è che dopo essere escluso hai la possibilità di continuare il gioco solo una volta versando di nuovo la tassa d'iscrizione.    

Il pagamento della somma versata nel montepremi in percentuale 



Nel caso dei giochi dove si ottengono i punti il limite dei punteggi viene cambiato a seconda delle poste!

Regole del gioco